Anteprima Festa del Torrone 2020

Cremona da Venerdì 16 a Domenica 18 Ottobre 2020, si veste di torrone!!

Quest’anno, un’edizione speciale, un’ANTEPRIMA DELLA FESTA DEL TORRONE che porterà tra le vie del centro storico della città tante novità ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le maxi costruzioni di Torrone e il Torrone d’Oro, che da sempre accompagnano la festa.

 


La Bottega del Liutaio
Visita una bottega di liuteria dove un maestro liutaio illustra tutte le tappe per la costruzione di un violino secondo il metodo classico cremonese: dalla scelta del legno, alla realizzazione del disegno e della forma interna, alla costruzione vera e propria dello strumento sino alla verniciatura, al montaggio degli accessori e al collaudo finale.


La favola cortese di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, signori di Cremona
Un matrimonio principesco, quello che si svolse il 25 ottobre 1441 fra Bianca Maria Visconti, figlia del duca di Milano, e il condottiero Francesco Sforza nell’antica chiesa che sorgeva al posto dell’attuale S. Sigismondo.


Un Po di Torrone & Salame gita a bordo del Battello “Mattei”
In occasione dell’ANTEPRIMA FESTA DEL TORRONE sono previste gite sul fiume Po durante la quale i passeggeri saranno deliziati da una degustazione dolce salata del TORRONE ARTIGIANALE RIVOLTINI e del SALAME CREMONESE NEGRONI il tutto accompagnato da un calice di prosecco o analcolico.


Scarica qui i programmi:

• venerdì 16 ottobre

• sabato 17 ottobre

• domenica 18 ottobre


Il Camping Cremona aderisce all’edizione speciale della Festa del Torrone.

Per l’occasione, oltre all’area di via del Sale, per i camperisti sarà disponibile la zona di piazzale Azzurri d’Italia.

Per informazioni e prenotazioni
Tel: 340 8420465
Mail: camping@coopnazareth.net
Pagina web: www.campingcremona.it